mercoledì 3 marzo 2010

RCORDI

Ricordi le sere quando al calar del sole,
eravamo seduti in poltrona,
nel terrazzo al primo piano,
davanti a noi un grande prato verdeggiante,
in mano una coppa di vino bianco,
tutte le sere si festeggiava il nostro amore,
guardando il tramonto con tutto il suo splendore,
il sole era quasi scomparso,
lasciando una scia di rosso fiammante,
guardavamo le stelle che, ad una ad una,
cadevano su di noi come diamanti,
lo spicchio di luna sembrava una culla,
e noi su di essa ci dondolavamo,
molte volte mano nella mano ci addormentavamo,
per poi svegliarci all'alba con il sole sul viso,
con la felicità nel cuore.
Ancora mi siedo in quella poltrona,
nel nostro terrazzo al primo piano,
non ho la coppa di vino bianco in mano,
non ho la mia mano nella tua,
non vedo il sole tramontare,
niente stelle o spicchi di luna,
vedo un grigio tramonto,
vedo un'alba senza sole,
ora è triste il mio cuore,
perchè non vedo il mio amore.

3 commenti:

  1. è propio carina,peccato per il finale,al tramonto della vita è bello avere una mano da accarezzare, ciao la tua amica Rosa

    RispondiElimina
  2. non so se mi riconosci dalla foto, comunque sono Rosa1.ta

    RispondiElimina
  3. mi spiace rosa la foto e molto piccola nn riesco a vederti

    RispondiElimina