lunedì 16 novembre 2009

NEL BOSCO

. Ciao
Hei, ciao, non ti ho mai visto qui, cerchi qualcuno?
Aaahhhhhhh, sei qui?
Certo che sono qui, ci vivo! Mah! Mi conosci?
Personalmente no, ma ho conosciuto molti altri come te.
E stavi cercando me?
Non te personalmente: tu o un altro per me è lo stesso.
Non ti capisco, mi stavi cercando o no?
Certo che ti cercavo! E’ il mio lavoro!
E perché cerchi qualcuno come me?
Non lo so!
Ma come, cerchi qualcuno e non sai neppure il perché? Ma sai che sei curioso!
Certo che sono curioso, fa parte del mio lavoro; anzi ti dirò è la parte più importante!.
No, dicevo curioso nel senso che sei stravagante.
Ma ti sei mai vista tu con quelle orecchie?
Certo, ma pure le tue non scherzano.
Senti… io sono pagato per cercare te e quelli come te e non certo per fare discorsi stupidi!
Non mi sembra stupido voler sapere perché tu mi stia cercando!
T’ho detto che il motivo non lo so, so solo che sono pagato per questo.
Devo cercare quelli che scappano, quelli che si nascondono, li devo scovare e dopo…………..
………E DOPO????
E dopo il mio padrone spara e io glieli riporto. Ora hai capito?
HAI CAPITO?
Ehi tu!!!, con le orecchie lunghe, dove sei andata???
AUTORE ALFRED

Nessun commento:

Posta un commento