domenica 24 luglio 2011

DEDICATA AGLI AMICI DEL MATTINO



riccardo2.co: Dedicata agli amici del mattino
la pubblica Mimma ma è una dedica per ogni uno di voi.
Il tempo scorre inesorabile sulla nostra pelle,
e io ero li, seduto sulla sponda di un fiume
ad osservare l'inarrestabile scorrere dell'acqua,
che si infrangeva lungo le rocce solitarie.
Poi all'improvviso un rumore, dei passi...
Sono passi leggeri,
come una piuma trasportata dal vento....
Il mio cuore è tutto un sussulto,
il silenzio si rompe, diventando melodia...
Dinnanzi a me una mano, volta verso il mio viso...
Non è la mano di un passante che mi dona aiuto,
ma è la mano di un angelo, che ha incrociato la mia strada...
La prendo, la stringo forte e mi rialzo in piedi...
La strada è lunga, lo so!, ma due anime si fanno forza
l'un , 'altra.
Attraverseremo insieme piogge, temporali, tempeste,
ma io non lascio la tua mano, ti prego,
tu non lasciare mai la mia....
E andremo avanti, lo giuro, ci andremo,
finche finalmente vedremo il sorgere del sole
che risplenderà sul mare dorato del mattino,
e allora sapremo di non aver combattuto invano.
Non c'è nulla di più bello che aprire gli occhi al mattino
e sapere che al tuo fianco c'è qualcuno ,
perche solo così avremo la certezza
di non essere mai soli.
Sappi che l'amicizia non ha bisogno di grandi parole,
ma vive di piccoli sogni. ,
ma conoscerti non è stato un sogno,
ma una felice sorpresa.

mimma1.ta: GRAZIE RICC FRATELLINO TI VOGLIO BENE E SONO SICURA CHE QUELLA MANO CHE MI STRINGE E MI AIUTA SEI TU, GRAZIE CHE DIO TI BENEDICA.

2 commenti:

  1. Grazie, Riccardo, hai dato una bellissima immagine dell'amicizia nel suo significato più completo! L'amico, quello vero, è proprio come dici tu...un angelo sempre al tuo fianco che ti fa compagnia e ti sostiene nel momento del bisogno, senza chiedere nulla in cambio se non il tuo affetto e le tua comprensione! Ric. faccio mia la tua poesia, anche perchè sono anch'io un'amica del gruppo del mattino e... ne vado fiera!!!
    Titina

    RispondiElimina
  2. Caro riccardo, ha già detto tutto egregiamente Titina ,quindi io segno solo la presenza per farti i complimenti e dichiarare la mia appartenenza al gruppo degli amici del mattino.
    Ciao da Pino Vangone

    RispondiElimina