domenica 20 dicembre 2009

IO TI AMO

Se passa un treno nel rumore ci sei tu,
scende la pioggia e nelle gocce ci sei tu,
Io dissi basta non mi innammoro più,
ma gli occhi tuoi sono un po di più,
cosi profondi e pieni d'amore,
che non ho mantenuto la mia promessa,
io ti amo,
e non so fare a meno di te,
io ti amo,
ogni ora o minuto penso a te,
come fai a farmi stare bene insieme a te,
piu ti assaggio e piu mi viene voglia di mangiarti,
io ti amo,
e amo tutto quello che c'è in te,
hai zuccherato il cuore e il mio caffè,
io ti amo,
piu ti stringo e piu mi viene voglia di toccarti,
io ti amo,
sei come sei,
e ti amo ancora di piu.
MIMMA

1 commento:

  1. Non ho mai commentato una poesia contente una frase che rappresenta un marchio di fuoco..."che non ho mantenuto la mia promessa. E il lettore si chiede quale promessa? di amare? Di continuare ad amare? ma non spergiurare. Ci si chiede qual è il senso di quelle tre parole, le più stupende parole che due innamorati si scambiano...IO TI AMO..., e non tenerne fede? Pensate alla struggente e commovente promessa che una delle più grandi poetesse d'amore, -ELIZABETH BARRETT BROWNING-
    scrisse nella sua lirica "Come Ti Amo" negli ultimi cinque versi...TI AMO DI UN AMORE CHE SEMBRAVA AVESSI PERDUTO/ INSIEME AI MIEI PERDUTI SANTI./ TI AMO CON IL RESPIRO,/ I SORRISI,/ LE LACRIME,/ DI TUTTA LA MIA VITA,/ E SE DIO VORRA'/ CONTINUERO' AD AMARTI ANCHE DOPO LA MORTE. E io aggiungo...è così che si dovrebbe amare, ma a volte...non è così.Enzo

    RispondiElimina