sabato 20 febbraio 2010

BUONANOTTE MAMMA

Ciao Mamma!
Che fai, dormi ancora?
Dai,non scherzare apri gli occhi.
Tu mi prendi sempre in giro,vero?
E impossibile che a quest'ora dormi ancora.
Di solito, come me ti alzi presto,
alle quattro del mattino vedi sorgere il sole.
MMMMMMM!non mi piace quel sorriso
che fai per dispetto o per prendermi in giro.
Oggi è domenica,abitualmente vai a messa.
Com'è che non hai voglia?
Dai,mamma, lo scherzo è finito non mi pice più.
Ora capisco perchè quando govedì
sono venuta a trovarti,
ti baciai le guance tenere come la pesca,
mi hai detto sussurrando: Scricciolo
sono stanca vorrei riposare.
Ti risposi: mamma c'è tempo per riposare.
Una lacrima luccicava sul tuo viso.
Oh mamma...Non avevo capito.
Non ho inteso il tuo ADDIO.
O dolcezza, dormi pure: riposa,
sogna grandi prati fioriti,
verrò a trovarti.
Ciao mamma, mia dolcezza.
Buona notte a te.
MIMMA

1 commento:

  1. ciao mimma,è bellissima naturalmenta, ti abbraccio Rosa

    RispondiElimina