domenica 31 ottobre 2010

1° novembre per ricordare i nostri cari defunti


1° novembre per ricordare i nostri cari defunti
Buona notte mamma
Ciao mamma
che fai,ancora dormi?
Dai, non scherzare apri gli occhi.
Tu mi prendi sempre in giro. Vero?
E'impossibile che a quest'ora dormi ancora.
Di solito come me ti alzi presro,
alle quattro del mattino vedi sorgere il sole.
MMMMMMMMM! Non mi piace quel sorriso che
fai per dispetto per prendermi in giro.
Oggi è domenica, abitualmenta vai a messa
Com'è che non hai voglia?
Dai, mamma, lo scherzo è finito non mi piace più.
Ora capisco perchè, quando giovedì sono venuta a trovarti,
ti baciai le guance tenere come la pesca,
mi hai sussurrato:
Scricciolo sono stanca vorrei riposare.
Ti risposi;mamma c'è tempo per riposare.
Una lacrima luccicava sul tuo viso.
Oh mamma... Non avevo capito.
Che stupida sono stata!!!
Non ho inteso il Tuo addio.
O dolcezza, dormi pure: riposa,
sogna grandi preti fioriti, verrò a trovarti.
Ciao Mamma, mia dolcezza.
Buona notte a te.
MIMMA

2 commenti:

  1. Cara mimma, ieri ho scritto un commento alla bellissima poesia per la tua mamma, ma oggi non lo trovo più, non so perchè.....cmq, desidero farti i miei complimenti per le dolcissime parole d'affetto che hai per la tua mamma (dovunque lei sia) sarà orgogliosa di avere avuto una figlia come te, ti sarà sempre vicina e ti proteggerà con il suo amore....sempre.....anche se non c'è più!!!!

    RispondiElimina
  2. Scusa, Mimma, non ho messo il nome al mio commento, sono Titina.......ciaooooooo!!!!♥ :)

    RispondiElimina