martedì 26 aprile 2011

LETTERA AGLI AMICI










Ciao come state?
Vi scrivo questa lettera perchè non riesco ad esprimermi a parole,
vi dico GRAZIE per quello che avete fatto e che state facendo per me.
Una sera mi è stato comunicato una notizia terribile per me,in un solo istante sono precipitata in un baratro, o cercato di risalire con le mie forze ma non ci sono riuscita, improvvisamente siete apparsi voi e con tutte le vostre forze avete cercato di tirarmi su,ma io non avevo voglia perchè quando ti dicono, ( fra circa due anni lei sarà cieca? ) non è facile avere voglia di vivere pensando che non vedrai più la luce del sole, non vedrai l'arcobaleno ne i tuoi cari e soprattuto non vedrai i tuoi nipotini,e non scriverai più, non leggerai più, e poi non chatterai con i tuoi amici che per anni siete stati allegri burloni.
Ma due di loro che conoscevo sin dall'inizio della mia entrata in eldy mi hanno comunicato che sarebbero venuti a trovarmi, per me e mio marito e stata una grande gioia,lui si è subito messo hai fornelli per preparare dei piatti tipici tarantini io invece non riuscivo a fare nulla, solo sognare l'attimo dell'incontro ma ecco che arriva quel fatitico giorno in cui dal balcone li vedo arrivare,portavano vini, pasticcini e fiori, un abbarccio che non finiva mai ed io nascondevo le lacrime,abbiamo chiacchierato a lungo a tavola una si imbratta i colzoni di sugo e l'altro la camicia,poi ci avviamo alla fine del pranzo bevendo caffè grappa e limoncello ( io no, sono astemia ) poi le foto ricordo, naturalmente sono stati fotografati anche i piatti.
Ma ecco il momento dei saluti e abbracci, io li ho salutati ma dentro di me speravo di rivederli ancora e pensavo, chissà se conoscerò gli altri amici della chatt.
Sono partiti ed io gli ho dato un pezzo del mio cuore.
Ciao Pachino ciao Leonardo.ve, GRAZIE, GRAZIE, mi avete regalato la luce dei vostri cuori,la luce dell'amicizia,spero di rivedervi presto.
Ringrazio anche gli amici della chatt che tutti i giorni mi sostengono moralmente, non è facile ma piano piano stò accettando tutto questo grazie a voi.
VI VOGLIO BENE CON AFFETTO MIMMA

2 commenti:

  1. Mimma proprio un bell'incontro, al di la delle cose buone che avete mangiato,a quel tavolo avete spezzato il pane dell'amicizia e dello stare insieme senza altri interessi nascosti. Tutti avete goduto della gioia che scaturisce dalla convivialità dello stare a mensa ad assaporare le buone cose preparate da Cataldo. L'Amore che traspare dal tuo scritto è superiore ad ogni altra cosa quindi coraggio ed affrontiamo il futuro giorno per giorno. ciao da Pino1.sa

    RispondiElimina
  2. Carissima... Pino ha parlato anche per me, ti avrei detto le stesse cose.
    E' bello volersi bene senza interessi, scalda il cuore.

    P.S. non posso esimermi dal fare i complimenti allo chef Cataldo: ma quanto sei bravo!!!
    Mi viene l'acquolina in bocca solo a vederli certi piatti.
    Un abbraccio grande, grande a voi tutti.
    Vera

    RispondiElimina