sabato 11 giugno 2011

LO SCOIATTOLINO


Sento da lontano il fischiettar d’un boscaiolo, poi dei colpi d’ascia,
il sibilo della motosega, mentre mi avvicino, alzo gli occhi e vedo uno scoiattolino
che, spaventato, saltella su di un ramo,
sta osservando la scena, nel frattempo la povera pianta sta cadendo
facendo un gran rumore di rami spezzati .
Il povero scoiattolino, sembra terrorizzato,ha gli occhi sgranati,
la coda che sembra raddoppiata di volume.
Mi avvicino all’albero, e lui non scappa, sembra mi voglia chiedere aiuto.
Ma ecco di nuovo l’assordante rumore della motosega ,
ed il povero scoiattolino, fugge in cima alla pianta, non prima di guardarsi intorno.
Cerca, forse, di capire da dove e da cosa provenga tutto quel rumore,
Poi mi osserva, come volesse dirmi : ma tu che fai li,
perché non dici a quel boscaiolo di smetterla?
di di non abbatterne più di piante ,
altrimenti io dovrò andarmene da questo bosco!
Ed io resto li, impalata ha guardarlo, sentendomi in colpa ,,,,,,,
Autore: Giovanna.vc
Una scena veramente accaduta
GIOVANNA.VC

Nessun commento:

Posta un commento