sabato 4 giugno 2011

PER IL PICCOLO ALESSANDRO


Signore, oggi che chiami a far parte della Tua famiglia il piccolo Alessandro fa che possa da subito ascoltare la Tua voce.
Fa che possa quanto prima confermare lui stesso, con piena consapevolezza la fede in Te, intanto infondi della Tua Grazia i suoi genitori ed i suoi padrini, che lo possano guidare ed educare secondo i Tuoi insegnamenti affrontando con coraggio le difficoltà della vita.
Illumina i suoi passi nel percorso di crescita umano e spirituale, fa che lui stesso ed i suoi educatori possano sentire, in ogni occasione, la Tua presenza, fa che anche nelle situazioni più difficili, che sempre si presentano, si possa conoscere ed assecondare la Tua volontà.
Signore, fa che questo piccolo possa avvertire la Gioia di riconoscerti, da subito, come loro Padre ed a Te ricorrere, come figli, in ogni occasione.
Noi tutti intanto, assumiamo l'impegno davanti a Te ed a tutta questa adunanza di educarlo ed accompagnarlo nelle Tue Vie, in attesa che lui stesso abbiano la piena autonomia delle sue azioni.

3 commenti:

  1. auguri al piccolo ed alla sua famiglia.Pino

    RispondiElimina
  2. Pino che bravo!! Mi hai fatto commuovere leggendo queste bellissime parole che hai dedicato al piccolo Alessandro, dono migliore non poteva ricevere. Mi unisco a te per augurargli tutto il bene del mondo, grazie ancora.

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi associo agli auguri per Alessandro. Che la sua vita sia serena, protetta, gioiosa, spensierata e soprattutto che abbia tanto amore a tenerlo per mano.
    Un abbraccio per te Mimma!!
    Vera

    RispondiElimina