venerdì 11 novembre 2011


MI MANCHI
Mi mancano i tuoi capelli bianchi
dove affondavo le mie mani
per poi fermarmi dietro la nuca.
Mi manca la tua fronte rugosa
che accarezzandola segnava
il terreno arato della vita.
Mi manca il tuo naso
dove lasciavo scivolare le dita
come uno scivolo per bambini.
Mi mancano le tue labbra socchiuse
dal quale usciva l'alito della vita.
Mi manca il tuo collo
dove non gli davo respiro
per tutti i baci che gli davo.
Mi mancano le tue spalle
dove mi riparavo se avevo paura.
Mi mancano le tue braccia
quelle braccia che mi stringevano fino a soffocarmi.
Mi manca il tuo corpo
perfetto come un guerriero dell'antica grecia.
Mi mancano le tue gambe
che mi portavano lontano
fino a farmi volare.
Mi manca tutto di te
perchè da te prendevo la vita.
MIMMA

Nessun commento:

Posta un commento